sabato 24 luglio 2010

Benvenuti

Ciao, questo blog nasce dalla voglia di mettere insieme i sapori gastronomici e i ricordi di molte generazioni della mia famiglia: ricette della nonna, le ricette delle zie, le ricette della suocera, di mio padre e di mia madre, di mio marito, mie e di mia sorella.
Si può dire un'intera famiglia ai fornelli per diletto!
Di tutto questo c'è il desiderio che non sia perso nulla, che ogni segreto sia presente in queste pagine e che sia possibile perpetrare nella memoria sempre il sapore dei nostri grandi pranzi ed il nostro amore per la cucina.

2 commenti:

  1. Che bello qui! Mi sembra quasi di essere a casa. Le tue ricette si avvicinano molto al mio repertorio gastronomico (anch'esso fatto di ricette di nonna, mamma, zie, e poi suocera, cognate...). Penso proprio che domani sera (momento della settimana in cui solitamente mi dedico alla preparazione di un dolce) farò il pasticciotto. Ne vado matta!
    Anch'io ti seguirò.
    Alfonsina
    P.S. Non riesco a trovare il tuo nome. Credo però di aver capito che sei emiliana. Giusto?
    Alfonsina

    RispondiElimina
  2. sono napoletana, trapiantata a Roma, ho vissuto vari anni in Brianza, ho la suocera emiliana...non mi manca nulla e in questo blog cerco di trasferire molto di quei pranzi che fanno molto "famiglia"

    RispondiElimina