domenica 29 gennaio 2012

Arrosto di carni miste in crosta


E' arrivata domenica! Oggi ho deciso di dedicarmi alla cucina ed ho pensato di preparare la ricetta di questo arrosto a base di diversi tipi di carne; è una ricetta che richiede un pò di tempo per via della cottura.

Ingredienti per 4 persone:
600 g di carne tritata di maiale e di vitello 
200 g di salsiccia
20 g di mollica di pane bagnata e strizzata nel latte
1 uovo
30 g di parmigiano grattugiato
150 g di pasta sfoglia
scorza di limone grattugiata
3 cucchiai di latte
sale
pepe


In una terrina si raccolgono tutte le carni tritate, la salsiccia fatta a pezzetti, la mollica di pane ben strizzata, l'uovo precedentemente sbattuto, il parmigiano, sale, pepe e la scorza di limone.





Mescolare bene tutti gli ingredienti con le mani.
Si prende la pasta sfoglia, si adagia tutto il preparato al centro e si richiude il tutto.





Si spennella l'arrosto con il latte e lo si adagia  in una pirofila.


L'arrosto si fa cuocere in forno a 180 gradi per un'ora e venti minuti.
Si lascia raffreddare e si serve a fette.

4 commenti:

  1. ma è semplicemente buonissimo,questo arrosto mi chiama a mangiarlo arrivo!!!ciao :)

    RispondiElimina
  2. buona idea,deve essere ottimo...prendo nota e...ti seguo ciaooo complimenti....

    RispondiElimina
  3. Ciao!Mi ha sempre affascinato l'arrosto in crosta! Davvero invitante! sono tra le tue seguaci! a presto!
    Quando vuoi puoi fare visita al mio blog! a presto!

    RispondiElimina