lunedì 23 gennaio 2012

Coniglio alla ziaincucina


Questa ricetta è frutto della mia fantasia: piace molto, ecco perché sono qui a proporvela.

Ingredienti:
Coniglio 1 Kg
2 carote
olive nere
rosmarino
2 spicchi di aglio 
curcuma
olio di oliva
peperoncino
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 bicchiere di acqua 
sale


In una pentola si mette l'olio di oliva, gli spicchi di aglio e si lascia rosolare per un minuto. Si aggiungono le carote tagliate a rondelle, le olive, il rosmarino, il peperoncino e mezzo cucchiaino di curcuma. Si mescola e si lascia cuocere per qualche minuto.




 Si aggiunge il coniglio e si lascia rosolare, rigirandolo di tanto intanto.


Si aggiunge un cucchiaio di aceto balsamico, il sale ed un bicchiere di acqua. Si copre con un coperchio e si lascia cuocere su fuoco lento per 40 minuti, controllando di tanto in tanto.


9 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita, mi ha fatto tanto piacere!Spero continuerai a farmi visita, mi unisco ai tuoi sostenitori!Ottimo la tua versione di coniglio, mi piace troppo!A presto...Molly

    RispondiElimina
  2. Che splendida ricetta cara, sembra come quello che fa la mia mamma! Buonissimo!!! Complimenti, anche per il tuo blog! Bacione!

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta! Semplice...e gustosa! Complimenti per il tuo blog :D:D:D Buonanotte!

    RispondiElimina
  4. La tua fantasia crea ricette molto stuzzicanti. Col coniglio ho qualche problema ma l'idea la vedo benissimo anche per il pollo. Grazie del suggerimento.
    Piacere di conoscerti, a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Grazie di essere passata a trovarmi, ricambio la visita!!!
    Molto interessante questa ricetta!!! Deve essere proprio buona!!!Da provare!
    Un bacione, ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Una vera delizia cucinato così, molto invitante!!!!! E' un piacere conoscerti, mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Il coniglio mi piace e la tua proposta mi sembra molto valida e gustosa!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  8. che bello questo piatto quanto sa di "casa" !!!

    (commento con altro account perché non mi lascia più commentare con wordpress.... )

    RispondiElimina