martedì 17 gennaio 2012

Gateau di patate

Ricetta facile e gustosa.


Ingredienti:
1 Kg e mezzo di patate 
1/2 l di latte 
4 uova
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
75 g di burro
sale
misto saluti tagliato a dadini
noce moscata
pepe


Si lessano le patate in abbondante acqua.




Si privano le patate della buccia e, ancora calde, si schiacciano con una forchetta (oppure con uno schiacciapatate).




Si lascia raffreddare il tutto.
Si aggiungono tutti gli ingredienti rimanenti.



Si fodera una teglia con il burro e pangrattato, si versa tutto il composto nella teglia, si spolvera la superficie con pangrattato e qualche fiocchetto di burro.
Si inforna a 180 gradi per 35 minuti.

4 commenti:

  1. che buono!!una ricetta che non ho mai fatto ma mi piace tanto e complimenti per le tue ricette tutte buone ciao :)

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo è goloso e quasi un piatto unico! Ciao e grazie della tua visita!

    RispondiElimina
  3. complimenti un blog carino mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  4. ottimo il gateau...è uno dei miei piatti preferiti!!!

    RispondiElimina