lunedì 30 gennaio 2012

Orzotto aromatico con germogli di soia






Ingredienti:
orzo perlato g 360
germogli di soia g 50
cipolla g 80
brodo vegetale 1 litro
erbe miste (rosmarino, prezzemolo, basilico, timo, salvia)
olio di oliva 
sale


Portare a bollore il brodo. Pulire la cipolla, tritarla finemente e farla appassire in un tegame con 2 cucchiai d'olio. Lavare le erbe aromatiche con cura, asciugarle e tritarle finemente.
Tostare l'orzo con la cipolla, proprio come si fa per il risotto.


Unire le erbe tritate e irrorare il tutto con il brodo bollente.



Mescolare, facendo continuare la cottura.
Nel frattempo sciacquare i germogli di soia, sgocciolarli bene e saltarli in padella con due cucchiai d'olio e salarli.



Servire l'orzo giunto a cottura guarnito con i germogli di soia saltati e con un del prezzemolo finemente tritato.

7 commenti:

  1. delicato e adattissimo alla mia dieta

    RispondiElimina
  2. ottimo piatto...complimenti!!
    mi sono unita ai tuoi sostenitori...se ti va passa a trovarmi!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscerti,per non perderti di vista mi sono unita ai tuoi lettori.
    Ottimo piatto,brava.

    RispondiElimina
  4. Troppo buono questo orzotto,mi segno la ricetta!Ciao

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto l'orzo, interessante l'idea dei germogli di soia. li ho sempre usati crudi...proverò il suggerimento. Baci, buona giornata

    RispondiElimina